.
Centro Clinico
.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al: 324 60 19 527
dal lunedì al venerdì - dalle 13:00 alle 14:00
Centro Clinico
Il Centro Clinico della Sezione Napoletana dell' A.I.P.A. si costituisce nell'ottobre 2003 come esperienza autonoma radicata nello specifico del territorio campano e in continuità con l'esperienza dell'analogo Centro Clinico già attivo sin dal 1998 presso la sede nazionale.
L'obiettivo peculiare del counseling analitico non è tanto quello di individuare una particolare area di sofferenza, né di proporre necessariamente un progetto terapeutico, ma piuttosto di offrire uno spazio di ascolto e di riflessione.
Attraverso colloqui con analisti dell' Associazione, il Centro offre un servizio di consultazione analitica e di informazione indirizzato a chi richieda aiuto per affrontare un disagio psicologico proprio o di un proprio familiare.
La scienza si arresta ai confini della logica; non cosi la natura che fiorisce anche li dove nessuna teoria è mai penetrata; la venerabilis natura non s’arresta davanti al contrasto, ma se ne serve per formare dagli elementi avversi un nuovo essere.
C.G. Jung, La psicologia del transfert
Il Servizio di Consulenza professionale è rivolto:
- a chi operi nel campo dell'aiuto e dell'assistenza alla sofferenza psichica e richieda consulenza di tipo analitico per il proprio lavoro (discussioni di situazioni di lavoro, supervisione di casi, gruppi formativo-esperienziali ecc.).
- a laureati e laureandi (in medicina e psicologia) che desiderino un approfondimento inerente all'iter formativo relativo alla scuola di psicoterapia (riconosciuta dal M.I.U.R.) e/o al training per diventare psicologo analista.